E Tu? Cosa vorresti per Te stesso?

La gente ha bisogno di stabilità, di sentirsi dire che va tutto bene, vuole che le indichi la strada, che sia tu a prendere le decisioni, ama delegare.
La gente non tollera l'incertezza, ha bisogno di un punto fisso attorno al quale girare.
Non gli piace sentirsi dire : "Non lo so!"
Cambi di piani continui rendono nervose le persone. Vogliono una luce nel buio e quando trovano un fuoco nell'oscurità lo toccano, si bruciano e danno la colpa al fuoco. E' il fuoco che brucia non le loro dita ad essere fatte di carne viva; allora tornano al buio ma non possono dimenticare la fiamma così ritornano lì dove l'avevano trovata ma non la toccano, la guardano e basta.
Quando piove il fuoco si spegne e questo no,anche questo non possono tollerarlo: qualcosa che gli ha fatto tanto male, così bello al tempo stesso non può svanire solo con dell'acqua e allora basta. Niente più fuoco, meglio un bel termosifone che scalda e non si spegne mai.
Uno stabile e bel termosifone, per questo in giro ci sono così tanti termosifoni e così pochi fuochi.
Chi non riesce proprio a dimenticare il fuoco rimedia un buon camino da accendere e spegnere a piacimento.
Il vero fuoco viaggia e nasce col vento, forgiato dalla pietra, nutrito da rami secchi, antichi ...quasi dimenticati.
E Tu? Cosa vuoi per te stesso?
Un bel camino, un termosifone o sei disposto a seguire il vento nella foresta, a sporcarti di fango e perderti tra gli alberi? Senza meta, senza risposte ma certo di star seguendo la bellezza e l'incertezza dell'esistenza?



Commenti

  1. io dico .... che ..... anche solo un piccolo, umile compromesso con le problematiche legate ai rapporti lo si possa cercare ...... rinunciare, aspettare, sopportare non significa necessariamente uccidere le proprie emozioni....ma solo chiedergli di maturare ancora di piu'...una crescita finalizzata al raggiungimento di una forza psico emozionale che sa trascendere da ogni senso del rimpianto e da ogni eventuale o conseguente frustrazione del caso ..... Come sempre la verita' si è fermata nel mezzo :) (G.)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari