Il Progetto Felicità

Il Progetto Felicità nasce per rispondere a un’esigenza, quella di mostrare che la vita è un’esperienza meravigliosa se la si vive con la gioia nel cuore. I mass media monopolizzano una campagna contro l’umanità potentissima, quel che viene trasmesso 24 ore su 24 è che il mondo è un luogo terribile, pieno di pericoli dove bisogna fare attenzione e stare sempre allerta perché il dolore e la violenza ti seguono a un passo di distanza. Nelle scuole viene insegnata la cronaca di tutte le guerre e tutti soprusi che gli uomini hanno commesso gli uni contro gli altri per accaparrarsi un pezzo di terra, oro o potere, si insegna che è con la guerra che si ottiene la pace e che tutta la vita sarà una perenne lotta contro tutto e tutti per guadagnarsi un posto al sole e un po’ di serenità. L’uomo ordinario vive accompagnato da un perenne stato d’animo d’angoscia e timore, ha paura persino di coloro che ama, ma perché avviene tutto questo?
La risposta in realtà è molto semplice, la gente crede che la felicità sia provocata da fattori esterni, pensa che la felicità sia qualcosa che si trova “là fuori” , che sia la risposta a uno stimolo ma questo nella realtà dei fatti non è vero. Tutti noi conosciamo persone sempre allegre, che non si lamentano mai e che hanno  sempre una buona parola per tutti, queste persone portano la loro gioia in giro per il mondo e la condividono con gli altri, quando si alzano la mattina sono già di buon umore perché hanno capito che la felicità, quella vera, non può venire dall’esterno, mai.
Il Progetto Felicità nasce con l’ambizioso quanto semplice intento di deprogrammare la visione catastrofica dell’esistenza, unisce esercizi e pratiche volti a permettere a chi le pratica di trovare il pozzo della felicità nel proprio cuore e si rivolge a bambini di ogni età. Nel mio libro: “Il Piccolo Dreamer- Programmatore di Mondi” ho inserito un concetto già noto all’estero e quasi sconosciuto in Italia si tratta dell’idea di “Lezioni di Felicità”, durante queste lezioni i partecipanti scoprono che la felicità vive dentro di loro e imparano come accedervi a proprio piacimento.
A partire dal mese di gennaio 2016 inizierò a portare questo progetto in giro per l’Italia, tenendo Lezioni di Felicità nelle scuole per i più piccoli e nelle associazioni per i grandi, molti relatori straordinari e competenti hanno già aderito a questo progetto e mi accompagneranno durante queste Lezioni. Se sei interessato a frequentarne una, oppure se gestisci un’associazione o sei un’insegnante e desideri avere una Lezione di Felicità all’interno della tua struttura scrivi a:  info@progettofelicita.org indicando il tuo nome e cognome, città e motivazione.
Presenterò per la prima volta il Progetto Felicità domenica 18 ottobre a Milano al Dreamers Day, se sei in zona cogli l'occasione per venire a trovarmi!

Grazie dal profondo del cuore a tutti coloro che già hanno aderito al Progetto e a chi aderirà in futuro, da parte mia e da parte di tutti i bambini del mondo che meritano un futuro felice!

Buon Viaggio...


Commenti

Post più popolari