Quando il velo tra i mondi si fa più sottile...

E’ un momento molto particolare, le persone più sensibili o sensitive in questi giorni si trovano sballottate, non comprendono cosa stia accadendo e pensano di aver perso il loro centro. In questo giorni il velo tra i mondi si fa più sottile, questo significa che le essenze delle varie realtà si sfiorano e si scontrano con più facilità, questo incontro sposta il punto di unione e cambia la nostra percezione dello spazio circostante. 
Gli eventi, le persone, persino i paesaggi possono apparirci leggermente diversi. Dobbiamo sempre ricordare che questa è l’essenza di questo periodo dell’anno, nella stagione della fine del raccolto mettiamo ordine e verifichiamo quel che abbiamo seminato, possiamo trovare frutti prelibati e piante marce, a noi il compito di dividere e sbarazzarci di quel che non ci serve e conservare e quel che ci nutrirà per tutto l’inverno, fino alla nuova semina. Questo è un periodo che dovremmo dedicare al riposo, nell’antichità in questa settimana si chiudeva anche la stagione della caccia, anche se i tempi sono cambiati la natura segue comunque il suo ciclo armonico, e noi come esseri umani siamo esseri naturali, è quindi giusto rispettare la nostra natura e i cicli vitali delle stagioni.  Per quanto la nostra società moderna continui nel suo progresso tecnologico sempre più persone stanno tornando alla natura, questo fa sì che energie assopite tornino a nuova vita, e sono forze molto potenti che ad un occhio inesperto potrebbe apparire “negative”, ma in natura non esistono forze negative, tutto è armonia, sta a noi respirare lentamente il canto della Dea Madre e accogliere i vari mutamenti. 


In molti mi hanno parlato di notti difficili e sogni che appaiono incubi, io stessa sono toccata nel vivo da questa realtà e mi rendo conto che questi sogni e questa apparentemente confusioni sono propri i messaggi di queste essenze differenti, ci mostrano le nostre paure per spronarci a superarle, trasformandole, consiglio quindi a tutti di scrivere i propri sogni di queste notti al risveglio, contengono preziosi messaggi di guarigione. Consiglio anche di dedicare questa settimana che precede il Samhain alla purificazione del corpo e dello spirito, in modo da poter accogliere i messaggi che ci giungono dall’altra parte del velo e di poter a nostra volta essere luce e guida per chi vive in una realtà a noi invisibile. In questo meraviglioso universo convivono miliardi di realtà diverse che raramente riescono a incontrarsi coscientemente, apriamo quindi il cuore e gli occhi e ricordiamo sempre che se ci sono essenze che ci consigliano e ci guidano, allo stesso modo noi siamo faro di amore e guarigione per altre essenze in uno splendido cerchio cosmico di armonia, amore e bellezza.
Grazie.

Buon viaggio...

                               "Quel che una Strega sa"





Commenti

Post più popolari