Il vero significato dei Sogni


La parola Sogno è sempre densa di significati, la associamo ai nostri viaggi tra i mondi a occhi chiusi, richiama misteri e desideri. Il dizionario etimologico ci dice che la parola sogno deriva da sonno definito come “la cessazione momentanea dall’attività della vita animale”, significa forse che quando sogniamo abbandoniamo temporaneamente queste spoglie mortali e ci trasformiamo in qualcos’altro? Che cessando l’attività della vita animale permettiamo alla divinità di esprimersi? Potremmo fantasticare all’infinito sui misteri e sulla saggezza contenuti nella nostra meravigliosa lingua italiana, ma oggi, in questa sede voglio che tu ti ponga una domanda: cos’è per te il Sogno? Qualcosa di relegato al mondo della notte e magari alle fantasie di un bambino o qualcosa di reale?

Ci sono molti testi e tante persone competenti pronti a interpretare il significato dei sogni a occhi chiusi, ma non c’è nessuno che esplora il mondo incantato dei sogni a occhi aperti. Perché la nostra immaginazione ci permette di creare altri mondi attraverso la mente? Perché ci permette di vedere futuri possibili e soluzioni alternative se non per indicarci una strada? Una strada che possiamo realmente percorrere “se”…
Se decidiamo di prendere in mano le redini del nostro destino, se ci imponiamo a dispetto di tutto e tutti una visione alternativa di noi stessi, se prima di ogni altra cosa: ci crediamo!


Ho esplorato il mondo dei sogni a occhi aperti e scoperto che è abitato da centinaia di migliaia di sognatori in tutto il mondo, sono moltissime quelle persone che hanno avuto accesso, attraverso le loro intuizioni sognanti, a nuove dimensioni della vita, senza di loro non ci sarebbero né aerei né telefoni, non ci sarebbero scuole o donne in minigonna.
Ho scoperto che il Sogno ha le sue leggi, e che conoscendole e applicandole noi possiamo davvero portare e manifestare nella realtà quel che prima ci sembrava “soltanto un sogno”, così ho scelto di dedicare a questo tema il mio prossimo libro: “Il Piccolo Dreamer Programmatore di Mondi” (in uscita il 18 ottobre 2015).
Nelle mie esplorazioni nel mondo del Sogno ho incontrato Francesca Del Nero, mia editrice e fondatrice della School for Dreamers, una Scuola dell’Essere che ha l’intento di dare alle persone gli strumenti e le conoscenze necessari per la realizzazione dei propri sogni, nella quale ho l’onore e il privilegio di insegnare condividendo le mie scoperte e conoscenze. 

Quel che forse non sai è che il mondo del Sogno ha deciso di aprire le sue porte a tutti gli esseri pronti a tale incontro, il 18 0ttobre 2015 presso il Teatro Dal Verme di Milano ci sarà il primo Dreamers Day, una grande festa nella quale si incontreranno sognatori di tutto il pianeta, anche io farò la mia parte presentando il mio nuovo libro e sarei veramente felice di incontrarti quel giorno!
Mio sincero desiderio è che tutti, ma proprio tutti, possano finalmente sentirsi liberi di sognare e realizzare quel che il loro cuore ama!







Commenti

Post più popolari