Avvicinarsi al mondo della Magia

Più studio, più pratico e più mi rendo conto che la magia risponde a tutti quei quesiti che per scienza e psicologia sono misteri. Lo studio della magia offre, sin dall'inizio, una visione del collegamento che esiste tra tutti gli elementi e spiega le dinamiche di questo piano. È un argomento molto vasto e più si studia e più si ha la sensazione di non avere studiato abbastanza, a ogni nuova porta corrispondono infinite porte, in un viaggio di scoperta che credo non avrà mai una conclusione. Questa è la sua suprema bellezza, il mistero della vita trova nella magia la sua massima espressione, essa comprende tutte le arti, è natura in ogni sua forma.
È la scoperta della grazia e dell'orrore più profondi, eppure insegna a uscire dalle valutazioni per entrare nel perfetto disegno dell'equilibrio.
La vita mi ha concesso di incontrare grandi maghi e grandi streghe, sono perle di rara purezza e integrità, hanno occhi vivi e impertinenti, caratteri di ogni genere.
Non fermatevi mai alle apparenze, non giudicate dall'aspetto, dal modo di vestire o di parlare, perché solitamente si nascondono alle folle e non vogliono essere notati.
Ricordate però che le perle si celano dentro alle ostriche e per pescarne una, è necessario tuffarsi in acque profonde e buie. Certo, fa paura, ma la ricompensa ha un valore inestimabile.
Non tutti sono fatti per questo tipo di percorso e in molti abbandonano agli inizi poiché non ci si rende conto che ogni sentiero interiore richiede una totale dedizione.


La maggior parte delle persone cerca soluzioni per i propri problemi quotidiani e non è interessata a esplorare la propria invisibile interiorità, figuriamoci quella circostante.
Chiaramente non vi è nulla di male in questo perché ognuno deve vivere la vita come meglio gli aggrada, secondo quel che ritiene giusto per se stesso. 
Per i pochi impavidi rimasti, la strada non è certo priva di pericoli, poiché essi sono parte dell’esistenza,  è impossibile vedere un arcobaleno se non si è disposti ad accogliere la pioggia.
Studiare la magia significa prendere coscienza dell’infinito mistero nel quale siamo immersi, aprire mente e cuore a possibilità ritenute quasi ridicole dalla società moderna, immergersi in un mondo diverso da quello riconosciuto dalla maggior parte di coloro che ci circondano. Si tratta di cambiare profondamente, di riuscire a integrare quel che si va via via scoprendo con ciò che si conosce da sempre, trovandosi spesso a stravolgere completamente le proprie credenze.
Come per ogni argomento di studio anche per la Magia ci sono livelli di pratica e di comprensione, a seconda di quelli che sono i propri interessi e di quel che si vuole realizzare.
Attraverso i miei libri e le varie attività che svolgo in giro per l’Italia, desidero mettere a conoscenza più persone possibili del fatto che tutto ciò che è importante è invisibile agli occhi (pensiamo all’amore o alla gioia ad esempio) e che solo sforzandoci di fare un piccolo passo dentro noi stessi, potremmo sentire che viviamo in un mondo magico governato da grandi forze che mantengono l’equilibrio naturale in ogni ambito dell’esistenza.
La Magia Popolare è perfetta per questo scopo, essa funziona perché legata alle forze naturali, e può essere studiata e praticata da molti poiché gli elementi necessari ci circondano ogni giorno: acqua, aria, terra, fuoco e spirito. E’ una magia che usa i poteri delle piante, dei cristalli, delle immagini, delle candele, della preghiera, dell’intento, dei profumi etc. seguendo prevalentemente il ritmo della luna. Un modo per avere un primo approccio semplice con la pratica e che per alcuni può poi divenire punto di partenza per studi più complessi, per altri invece è un modo per vivere la vita in armonia con la natura e con se stessi, sentendosi parte di una disegno più grande.



Questo mese ci sono diverse novità di cui voglio parlarti:
-Il 22 e 23 giugno in Piemonte ci sarà un seminario residenziale di due giorni sulla Magia Femminile, durante il quale creeremo manufatti magici lavorando con piante ed altri elementi naturali.
Se desideri conoscere il programma completo o iscriverti invia una mail a: magianaturale1@gmail.com



Se invece desideri conoscere un po’ di più su questi argomenti ma non hai la possibilità di iscriverti agli incontri fisici sappi che ogni mese tengo una lezione online, accessibile da ogni parte del mondo. La prossima sarà giovedì 23 maggio e tratteremo il primo approccio con lo studio della Magia.
Per conoscere il programma e le date delle lezioni scrivi a: magianaturale1@gmail.com 



Le date dei prossimi Cerchi della Luna sono:
Torino 10 maggio 2019
Brescia 17 maggio 2019
Per info e iscrizioni: magianaturale1@gmail.com


E’ uscito il mio nuovo libro!
Si intitola: “RossoFuoco- Il vero amore”, è un romanzo interattivo nel quale troverai diversi consigli pratici ed esercizi per immergerti nella magia di te stessa/o.
Se desideri leggerne un estratto clicca QUI!

Buon viaggio nel mondo magico!
Con affetto!
Vega

Commenti

Post più popolari