Magia Femminile "Ritualità, erbe e divinazione"

                                           


C’è un tipo di Magia, molto sottile e delicata, forte e ribelle, legata alle tradizioni popolari, alla divinazione e alla conoscenza della natura: dagli usi delle erbe a quelle tante, piccole attenzioni che rendono un cuore e un ambiente armonici e sereni.


E’ una magia femminile perché trae il suo potere dalla nostra Madre Natura, tutto ciò che proviene da essa può essere usato per conoscere noi stesse, per alleviare i dolori del corpo e dello spirito, per generare nuovi stati coscienza e aprirci all’impulso dell’infinito.
Il territorio nel quale ci muoviamo è pressoché infinito poiché infinite possono essere le manifestazioni della nostra essenza, e svariati gli usi della conoscenza naturale che via via si possono far spazio dentro di noi.  Aprirsi alla Magia Femminile significa prima di tutto, osservare l’ambiente che ci circonda, possiamo, ad esempio fare divinazione con tutto: osservando il volo degli uccelli, il disegno di una nuvola, persino la forma di un frutto appena raccolto può contenere un messaggio per chi ha la magia negli occhi e nel cuore.
Molte donne e uomini sono vicini in qualche modo alla Magia Femminile, c’è chi si sente istintivamente attratto dalle candele, chi da oli, incensi ed essenze, chi fabbrica da sé detersivi e saponi, anche queste sono forme di magia perché permettono a chi le pratica di usare il proprio potere interiore e di infondere la propria energia in quel che realizza o usa. Ma un conto è sentirsi vicini a qualcosa, un conto è trasformare tutta la propria vita in un atto magico, leggendo ogni avvenimento, ogni incontro, ogni situazione come un messaggio dell’anima, fare un salto dentro se stessi, spogliarsi della visione programmante offerta dal sistema educativo ricevuto per far posto ad uno sguardo differente vicino al mondo naturale, occhi che vedono il miracolo e la meraviglia come l’imbroglio e la menzogna.
Sì, l’imbroglio perché nella Magia Femminile il praticante è qualcuno che non scappa ne nasconde la testa sotto la sabbia davanti a ciò che di spiacevole può accadere nella vita, ma è in grado di stare di fronte alle avversità, di sentire con chi conviene accompagnarsi, di decidere il meglio per se stessa. In natura non esistono il bene e il male, tutto fa parte del perfetto equilibrio, tutto concorre a creare un’armonia che va oltre la visione duale dell’esistenza, sta ai nostri cuori restare saldi, mantenere il centro di noi stessi per accettare che vi è un disegno più grande e che dietro ogni avversità si nasconde l’occasione per fare un salto nella nostra coscienza.


La Magia Femminile si avvale di molti strumenti, tutti provenienti dalla nostra Madre Natura, che possono essere riconosciuti e plasmati a seconda della sensibilità individuale, e essere usati per vivere una vita più in armonia con noi stesse e con tutto quel che ci circonda.
Ad esempio: sapevi che per sognare il futuro o per ricevere indicazioni su di esso basta spargere delle foglie d’alloro sotto il tuo cuscino?
O che puoi fare da te un ottimo olio di lavanda da massaggiare sulla pelle per essere più rilassata e dormire meglio?
Siamo circondati dalla Magia continuamente…ti stupiresti se sapessi a quante cose possono servire tutte le spezie che usi quotidianamente per cucinare!

Nella Magia Femminile anche la ritualità è molto importante, una ritualità che solitamente è collegata alle stagioni e ai ritmi naturali, celebrazioni, riti di passaggio, momenti di raccoglimento, richieste e offerte all’Infinito, alla Grande Dea, al tuo stesso cuore, ci si può veramente sbizzarrire specialmente se si ha una piccola conoscenza di base dei movimenti planetari, delle ore propizie, di colori e candele, delle varie erbe etc. E’ una porta che quando viene aperta, ci conduce pian piano ad apprendere gli antichi saperi ritrovando le nostre radici.
La Magia Femminile è espressione esteriore della Magia del Cuore, quando la nostra volontà e la manifestazione coincidono per creare e godere di quel mondo magico e meraviglioso che non è perfetto per la nostra mente ma giusto per la nostra anima.
Per far conoscere la Magia Femminile e facilitare più persone possibili nell’intraprendere questo splendido viaggio, a partire da settembre saranno aperte le iscrizioni per i laboratori, i cerchi e le serate a Brescia, Torino, Bergamo e Padova.
A Brescia faremo: “Il Cerchio della Luna Piena” per sperimentare la magia legata a questa fase della luna, a Torino faremo invece: “Il Cerchio della Luna Nuova”. A Brescia e Bergamo ci sarà il Laboratorio Magicofantastico nel quale ad ogni incontro tratteremo tecniche e conoscenze diverse di Magia del Cuore.
A Padova invece ci concentreremo sulla Magia Femminile.
In più nel fine settimana di Mabon (equinozio d’autunno) dal 21 al 23 settembre condurrò un ritiro per sole donne nel bosco in Val Trompia (BS) per tutte le informazioni, costi e prenotazioni puoi scrivere una mail all’indirizzo: vegaro24@gmail.com
O consulta l'evento FB: Qui!


Che la Magia ti accompagni sempre!
Buon viaggio!

Vega


Ti ricordo che da questo mese se lo desideri, puoi acquistare i miei libri direttamente da me con una dedica personale e unica scrivendo all'indirizzo mail: vegaro24@gmail.com




                                                                La quadratura del cerchio




                                                                   Quel che una Strega sa



                           

                                                                                         IL PICCOLO DREAMER


                                   

                                                                                             STORIA DI OLIVER E DEL SUO CESTINO




Per conoscere il "Progetto Felicità del Piccolo Dreamer" e le lezioni di felicità nelle scuole elementari CLICCA QUI !

Tutti i testi degli articoli di questo blog sono di Vega Roze, tutti i diritti riservati.

Commenti

Post più popolari