Esseri magici e meravigliosi

Si sente spesso parlare nelle varie tradizioni di esseri magici e meravigliosi, esseri che hanno il potere di realizzare desideri, manifestare quel che appare impossibile, volare, far innamorare e ogni genere di fantasiosa bellezza. Hanno forme particolari o bizzarre, alcuni sono invisibili agli occhi, si dice che vivano in altri regni e che si manifestino solo a chi a occhi per vederli. Al di là di quel che racconta la mitologia, tutti noi abbiamo avuto almeno una volta nella vita, la sensazione che qualcosa di invisibile o magico avesse guidato i nostri passi e influenzato le nostre scelte.
Personalmente ho avuto l’onore e il privilegio di incontrarne molti nel corso della mia vita, e ancora oggi alcuni di questi mi accompagnano. Ne conosco uno in particolare, ha il potere di manifestare l’amore in tutto quel che fa, è in grado di creare mondi, di modificare la realtà…quell’essere sei tu!
Sì, sì, proprio tu che leggi in questo istante!
Tu sei un essere magico e meraviglioso, se ci rifletti bene potrai ricordare quella volta in cui, grazie a un tuo consiglio, una persona che amavi è uscita da un brutto pasticcio. Se ti concentri rammenterai di quell’altra volta in cui tutti dicevano che era impossibile, che era tardi, che non c’era tempo ma tu hai avuto un’idea brillante e senza stare troppo a pensarci hai fatto sì che tutto filasse liscio. Se fai ancora un piccolo sforzo vedrai come quelle piccole gentilezze che dai per scontate allietano la vita delle persone che ti circondano, quelle gentilezze sono la tua magia…

Ogni volta che apri il cuore al mondo manifesti la tua meraviglia, quando ti prendi cura di te o quando regali spontaneamente un abbraccio o una carezza. Quando ti impegni per realizzare i tuoi sogni…ecco, lì vive il tuo incanto. Come faccio a sapere tutte queste cose?
Beh, perché anche io sono un essere magico e meraviglioso…e grazie a te la mia magia può splendere più forte, perché non esiste luna senza sole, e noi ci riflettiamo gli uni negli altri in un infinito specchio d’amore.
Grazie per esserci!
Con amore...
Buon viaggio…

                                    SCOPRI IL MIO ULTIMO LIBRO: 

                                       
                                    "QUEL CHE UNA STREGA SA"



Commenti

Post più popolari