La Magia delle Donne


Da circa due anni, ho iniziato un progetto dal nome: “Il Risveglio della Dea interiore”, che consiste in un ciclo di incontri tra persone che desiderano trovare in se stesse l’essenza della Dea Madre e vivere l’esperienza che porta questo risveglio. 
Gli incontri sono aperti a tutti ma vi è una partecipazione quasi esclusivamente femminile, il che mi ha portata a incontrare moltissime donne e a scoprire ad ogni incontro, volti nuovi della femminilità. E’ incredibile quanti modi diversi ci siano di esprimersi, di essere madre, di vivere la sessualità, rimango spesso incantata ad osservare le donne che mi circondano. 


C’è una strana magia nei loro occhi, un mistero del quale ogni donna è portatrice, c’è chi ne è conscia e chi no, ma tutte quante esprimono in modo unico e irripetibile i mille volti della Dea. Ogni donna che ho incontrato e con la quale ho avuto l’onore di lavorare ha due volti: uno è dolce e accogliente, l’altro è combattivo e guerriero, una mano sul cuore e una sulla spada, questo aspetto è affascinante e meraviglioso al tempo stesso, esprime quell’armonia profonda connessa alla natura terrestre del corpo fisico, si accoglie la vita e si combatte per difenderla, a qualsiasi costo. Ho ascoltato decine di racconti di vita incredibili, straordinari e assistito a profonde trasformazioni. Quando una donna mette il cuore in ciò che fa non esiste nulla che può fermarla, donne che diventano madri dopo esser state dichiarate sterili, donne che guariscono da malattie che la medicina ufficiale definisce incurabili, donne che hanno attraversato il pianeta per essere accanto a chi amano, donne che hanno reinventato se stesse decine di volte in una sola vita, che si sono annientate e sono rinate, donne che hanno superato violenze terribili, donne che hanno creato famiglie felici etc. Ma, al di là di ciò che ogni donna riesca a manifestare nella propria vita quotidiana, la vera Magia delle donne è il mistero, quel mistero d’amore e di sensazioni che accompagna l’essere femminile, è impossibile definirlo con esattezza ma sono certa che ogni donna che leggerà questo articolo saprà di che cosa sto parlando. 
Si dice che in ogni donna c’è una Strega, io credo che questo sia vero ma nella maggior parte dei casi è solo una strega potenziale, poiché tante sono le donne che rifiutano il mistero che le avvolge, educate secondo un sistema di pensiero maschile, vogliono razionalizzare, spiegare quel che non può esser definito con le parole. Fin dall’antichità troviamo testimonianze del fatto che siano sempre state le donne a prendersi cura del focolare, e si trovano spiegazioni maschili a questa tradizione, spiegazioni superficiali legate alla sopravvivenza del copro fisico o della cura della prole, ma io credo che la motivazione sia più profonda poiché per una donna è più facile custodire il fuoco per lungo tempo. 


Attraverso l’esperienza della ciclicità del proprio corpo legata al ciclo mestruale, ogni donna ha una familiarità profonda con gli elementi, familiarità che un uomo invece deve costruire attraverso impegno e pratica (questo non significa che gli uomini siano inferiori ma semplicemente che ciascuno ha i propri doni). 
La donna si purifica ogni 28 giorni attraverso il fuoco che si accende nel suo grembo, che brucia, trasforma e dissolve, per questo è naturalmente portata a gestire la fiamma, a sopportarne il calore, a equilibrarlo. Da qui inizia il viaggio, il viaggio nel mistero e nella Magia delle donne, un strada che sto percorrendo in prima persona. Mi ritengo benedetta e privilegiata per avere l’onore di essere accanto a così tante anime lungo la via…grazie per tutto ciò che mi state donando.
Con Amore

Vega


            Ecco le prossime date de: "Il Risveglio della Dea Interiore"
Asti
14 aprile, 2018

Torino
16 aprile, 2018

Brescia
26 aprile, 2018

Se desideri maggiori informazioni, per info costi/prenotazioni o se desideri organizzare un cerchio del Risveglio della Dea nella tua città scrivi un mail all'indirizzo: vegaro24@gmail.com



                   Prossimi incontri del Laboratorio MagicoFantastico:

Torino
15 aprile, 2018
Trieste 
28 aprile, 2018


Se desideri maggiori informazioni, per info costi/prenotazioni  scrivi un mail all'indirizzo: vegaro24@gmail.com


                                                 E' uscito il mio nuovo libro! 
                                           "Storia di Oliver e del suo cestino" 
                                        Una dolce favola per i grandi e piccoli
                                         Per acquistalo on line    CLICCA QUI





Ti ricordo che da questo mese se lo desideri, puoi acquistare i miei libri direttamente da me con una dedica personale e unica scrivendo all'indirizzo mail: vegaro24@gmail.com




                                  La quadratura del cerchio




                                    Quel che una Strega sa



                           

                                                    IL PICCOLO DREAMER




Per conoscere il "Progetto Felicità del Piccolo Dreamer" e le lezioni di felicità nelle scuole elementari CLICCA QUI !

Tutti i testi degli articoli di questo blog sono di Vega Roze, tutti i diritti riservati.





Commenti

Post più popolari