Io Esisto da Sempre

Quest’era non è diversa dalle altre. Ci sono persone che muoiono di fame…sono sempre esistite, ci sono persone al potere che creano e sfruttano le miserie della gente. Ci sono poveri per le strade e malati negli ospedali, ci sono persone allegre e piene di vita. Ci sono indagatori dello spirito, amanti del piacere, edonisti, ci sono verità nascoste e misteri insondabili. Non è cambiato nulla da 10.000 anni a questa parte…solo i vestiti…forse…ma gli uomini sono sempre gli stessi.

Le antiche tradizioni non si sono perse come i più credono, sono esattamente dove le avevamo lasciate, tra codici cifrati e spesse mura di pietra.
La Magia vive, oggi come sempre perché è ovunque e lo è da quando esiste il mondo.
Al principio era il caos, lo è anche adesso e lo sarà dopo.
Mille vite si intrecciano nei volti dei personaggi che popolano il mio quartiere, mille storie che sono sempre la stessa in un ciclo continuo di voci e pensieri.
Dalla mia ascolto e osservo, ho pagato il biglietto e ne ho pieno diritto, quel diritto che ti dà la certezza di essere sempre nel posto giusto, l’incrollabile fede in uno sguardo perso nella bellezza del cosmo infinito.
I miei occhi bevono i colori di questa vita mentre il mio cuore canta una canzone antica e sempre nuova, una sinfonia di respiri potrei chiamarla…e come in un sussurro si aggiunge un battito che dice: io esisto da sempre.


Commenti

Post più popolari