Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Ottobre, 2015

"L'Estasi nella Coppia, un miraggio raggiungibile solo se..." di Lorenzo Olivieri

Il godimento puro avviene solo se c'è libertà...                       La libertà è presente solo se non vi è gelosia...          La gelosia alimenta l'attaccamento e ci allontana dall'Estasi...
In queste 3 frasi è riassunto il tema che voglio condividere con questo articolo, diciamo che potresti anche non continuare a leggere, ma se proprio hai deciso di iniziare, ti consiglio di proseguire fino alla fine. Non avrei mai pensato di scrivere un articolo di questo genere fino a quando l'esistenza non mi ha spinto a riflettere sulle mie sofferenze e sui vari dolori degli amici a cui voglio bene. Ma non è un articolo che parla di ESTASI? Si lo è, ma non pensare di arrivare all'ESTASI senza prima sublimare l'attaccamento e la gelosia...
La sofferenza per Amore è una piaga sociale, ognuno di noi ci è passato numerose volte nella vita, alcuni continuano ad attraversare queste sofferenze, come in un loop senza fine, sembra qualcosa impossibile da bloccare, ma esiste una via d…

Quando il velo tra i mondi si fa più sottile...

E’ un momento molto particolare, le persone più sensibili o sensitive in questi giorni si trovano sballottate, non comprendono cosa stia accadendo e pensano di aver perso il loro centro. In questo giorni il velo tra i mondi si fa più sottile, questo significa che le essenze delle varie realtà si sfiorano e si scontrano con più facilità, questo incontro sposta il punto di unione e cambia la nostra percezione dello spazio circostante.  Gli eventi, le persone, persino i paesaggi possono apparirci leggermente diversi. Dobbiamo sempre ricordare che questa è l’essenza di questo periodo dell’anno, nella stagione della fine del raccolto mettiamo ordine e verifichiamo quel che abbiamo seminato, possiamo trovare frutti prelibati e piante marce, a noi il compito di dividere e sbarazzarci di quel che non ci serve e conservare e quel che ci nutrirà per tutto l’inverno, fino alla nuova semina. Questo è un periodo che dovremmo dedicare al riposo, nell’antichità in questa settimana si chiudeva anche l…

Il Progetto Felicità

Il Progetto Felicità nasce per rispondere a un’esigenza, quella di mostrare che la vita è un’esperienza meravigliosa se la si vive con la gioia nel cuore. I mass media monopolizzano una campagna contro l’umanità potentissima, quel che viene trasmesso 24 ore su 24 è che il mondo è un luogo terribile, pieno di pericoli dove bisogna fare attenzione e stare sempre allerta perché il dolore e la violenza ti seguono a un passo di distanza. Nelle scuole viene insegnata la cronaca di tutte le guerre e tutti soprusi che gli uomini hanno commesso gli uni contro gli altri per accaparrarsi un pezzo di terra, oro o potere, si insegna che è con la guerra che si ottiene la pace e che tutta la vita sarà una perenne lotta contro tutto e tutti per guadagnarsi un posto al sole e un po’ di serenità. L’uomo ordinario vive accompagnato da un perenne stato d’animo d’angoscia e timore, ha paura persino di coloro che ama, ma perché avviene tutto questo? La risposta in realtà è molto semplice, la gente crede ch…

Il vero significato dei Sogni

La parola Sogno è sempre densa di significati, la associamo ai nostri viaggi tra i mondi a occhi chiusi, richiama misteri e desideri. Il dizionario etimologico ci dice che la parola sogno deriva da sonno definito come “la cessazione momentanea dall’attività della vita animale”, significa forse che quando sogniamo abbandoniamo temporaneamente queste spoglie mortali e ci trasformiamo in qualcos’altro? Che cessando l’attività della vita animale permettiamo alla divinità di esprimersi? Potremmo fantasticare all’infinito sui misteri e sulla saggezza contenuti nella nostra meravigliosa lingua italiana, ma oggi, in questa sede voglio che tu ti ponga una domanda: cos’è per te il Sogno? Qualcosa di relegato al mondo della notte e magari alle fantasie di un bambino o qualcosa di reale?